NAILS

Ricostruzione Unghie, Semipermanente...

PARRUCCHIERE

Taglio Uomo / Donna, Acconciatura Sposa, Ossigeno Terapia...

ESTETISTA

Massaggi, Ceretta...






PROMOZIONI

In questa sezione troverai le...



MASSAGGIO AL CIOCCOLATO

Sei stanca, stressata o hai semplicemente voglia di prenderti un momento tutto per te per stare tranquilla e rilassata?

Lasciati coccolare dal Chocolat Massage: addolcente e 'goloso', delizioso momento edonistico, è un'autentica full immersion polisensoriale di benessere fisico e mentale: una tentazione cui è impossibile resistere.

Lo chiamano massaggio del sorriso perché già il solo pensiero del cioccolato fa venire il sorriso sulle labbra. È ormai dimostrato, infatti, che il cioccolato contiene particolari sostanze, come la caffeina e la teobromina, in grado di stimolare il sistema nervoso centrale e migliorare il tono dell'umore.

Le sensazioni e gli effetti di Chocolat Massage sono particolarmente gratificanti: oltre a dare serenità e relax, idrata, nutre e addolcisce la pelle del corpo.

Il Cacao contiene preziosi principi attivi naturali: burro di cacao, dall’azione emolliente, nutriente, idratante, protettiva ed antiage; sali minerali, dall’azione tonificante; tannino, dall’azione snellente. Il suo alcaloide, la teobromina, aiuta inoltre a produrre endorfine, sostanze che a loro volta incrementano l'attività della serotonina, il neurotrasmettitore della serenità e del buonumore.

Se un tempo i massaggi al cioccolato potevano considerarsi come un sogno dei più golosi, oggi i trattamenti a base di cioccolato sono molto diffusi nell’ambito dei trattamenti estetici. Il cioccolato, si sa, fa bene al cervello perché stimola le endorfine regalando una deliziosa scarica di piacere alle nostre sinapsi e allora perché non provare un massaggio al cioccolato? Il vostro corpo potrebbe trarne gli stessi effetti piacevoli. Le nuove frontiere del benessere propongono terapie al cioccolato per combattere la cellulite e per dei trattamenti emollienti e leviganti della pelle. Questa breve guida vi accompagnerà passo passo alla scoperta delle virtù che il cibo degli dei avrà sul vostro corpo e quindi sulla vostra mente.

I benefici del massaggio cioccolato

La pianta del cacao ha molti elementi benefici, fra a sali minerali, polifenoli, tannini, teobromina e caffeina, che si rivelano utili sia per la mente sia per il corpo. Il problema è che a questi benefici si associa anche un elevato apporto calorico, motivo per cui sfruttare i benefici del cacao mangiando cioccolata può essere alquanto rischioso per la linea. La pratica dei massaggi al cioccolato al contrario permette di sfruttare tutte le ottime proprietà del cioccolato a completo vantaggio della forma fisica e della bellezza. Vediamo punto per punto quali effetti benefici ha il cacao, e quindi il massaggio al cioccolato.

Anticellulite

Il cacao si dimostra molto attivo nei trattamenti anticellulite perché la teobromina contenuta nella pianta ha un effetto drenante sulla ritenzione idrica e ristabilisce il flusso dei liquidi del sistema linfatico. Il cacao infatti, grazie all’alto contenuto di di pesto alcaloide, quando viene messo a contatto con la pelle, svolge un ottima azione di contrasto per le adiposità localizzate, che abbinata all’effetto del potassio, fa dei massaggi al cacao un ottimo strumento per prevenire e combattere la cellulite. Per notare gli effetti benefici dei massaggi al cioccolato sulla ritenzione idrica è necessario praticare con costanza per alcune settimane di seguito questo trattamento, all’inizio anche un paio di volte a settimana per poi diminuire ad una seduta settimanale.

Rivitalizzante

La massiccia presenza nel cacao di sali minerali, che comprendono magnesio, ferro, fosforo, calcio e potassio sono utili per trattamenti rimineralizzanti e rinvigorenti, perché stimolano la tonicità muscolare e contrastano l'atonia. Con il massaggio al cioccolato questi elementi entrano in circolazione e penetrano nei tessuti muscolari. Inoltre calcio e fosforo, che sono molto utili nel favorire un corretto funzionamento dei processi metabolici delle cellule e delle contrazioni muscolari, aiutano a prevenire e combattere i rilassamenti muscolari.

Il cacao puro presenta dei micro granuli che, uniti ad altri elementi esfolianti come il miele e il pepe di Cayenna, sono un ottimo peeling leggero che aiuterà la vostra pelle a rinnovarsi, eliminando delicatamente lo strato di cellule morte presenti sul derma. Dal momento che l’effetto esfoliante di questo particolare massaggio al cioccolato è molto leggero non ci sono controindicazioni per questo trattamento e potete seguirlo tranquillamente una volta a settimana.

Emolliente

I lipidi contenuti nel burro di cacao, presenti in quantità considerevoli, hanno caratteristiche emollienti marcate che lasceranno la vostra pelle nutrita. I risultati si vedranno dalla prima applicazione e l’effetto sarà durevole perché grazie ai massaggi, il burro di cacao penetra a fondo nella pella, mantenendola idratata a lungo.

Antiossidante

Il massaggio al cioccolato è anche un trattamento anti età perché il cacao è ricchissimo di tannini e polifenoli che hanno un'azione antiossidante in grado di contrastare la sovraproduzione di radicali liberi. Il semplice massaggio li fa entrare in circolo nel nostro organismo innescando la loro azione protettiva.

Antidepressivo

Ma le azioni benefiche del cacao non finiscono qui, grazie alla forte concentrazione di sostanze catalizzanti come la feniletilamina, la serotonina e la teobromina, infatti risulta essere molto efficace per trattamenti antistress, perchè stimola la produzione di endorfine, le sostanze chimiche che regolano le nostre sensazioni di euforia e felicità e aiutano la concentrazione. I risultati dei massaggi al cioccolato sono resi ancora più efficaci dal fatto che il semplice odore di cioccolato stimola nell’organismo la produzione di endorfine e della serotonina, il cosi detto ormone del buonumore. Grazie all’aromaterapia che durante il massaggio ci accompagna possiamo godere di queste sensazioni perché il profumo del cioccolato inebrierà i vostri sensi.
INFO&CONTATTI

Miro' Beauty Nails
Referente :: Elisabetta
Indirizzo :: Via Giuseppe Candiani
Telefono :: 328.82.92.048
Email :: info@mirobeautynails.com
Facebook :: Miro Beauty Nails


RIVENDITORE UFFICIALE





NOVITA'







Copyright mirobeautynails.com 2013-2016 © - All Rights Reserved - E' assolutamente vietato inserire notizie/files in altri siti senza il consenso dell'autore.